Offerta Cassetta Pronto Soccorso
0 Commenti
Con il nuovo anno è importante controllare le dotazioni aziendali in tema Antinfortunistica e Sicurezza sul lavoro: cogli l’occasione per acquistare la nuova Eurocassetta AB al prezzo netto di 44,90 €!
Cosa contiene la valigia:
Per aderire all’offerta scrivi a:
sp@safetyandpromo.it
La normativa: D.M. 388/2003
La norma prevede adempimenti obbligatori per tutte le aziende, e quindi è valida anche per le Associazioni che hanno dipendenti nel proprio organico.
Il decreto classifica le aziende in tre gruppi in base alla tipologia dell’attività svolta, del numero di occupati e dei fattori di rischio secondo le seguenti modalità:
- Gruppo A:
tutte le aziende o unità produttive con attività industriali, centrali termoelettriche, impianti e elaboratori nucleari, aziende estrattive ed altre attività minerarie, aziende per la fabbricazione di esplosivi, polveri e munizioni; aziende o unità produttive con cinque lavoratori appartenenti o riconducibili ai gruppi tariffari INAIL con indice infortunistico di inabilità permanente superiore a quattro; aziende o unità produttive con oltre cinque lavoratori a tempo indeterminato del comparto dell agricoltura. - Gruppo B:
aziende o unità produttive con tre o più lavoratori che non rientrano nel gruppo A. - Gruppo C:
aziende o unità produttive con meno di tre lavoratori che non rientrano nel gruppo A.
Il datore di lavoro deve garantire la presenza sul luogo di lavoro di:
- cassetta di pronto soccorso per le aziende del gruppo A e B secondo quanto previsto dall’allegato 1 del D.M. 388
- pacchetto di medicazione per le aziende del gruppo C secondo quanto previsto dall’allegato 2 del D.M. 388